header blog

Domenica, 13 Dicembre 2015

Star Wars Il Risveglio della Forza, il mio piccolo tributo in stile web 2.0

Scritto da 

Mancano 3 giorni al debutto nei cinema del nuovo capito lo di Star Wars, Il Risveglio della Forza, previsto in Italia per il 16 Dicembre 2015, i cinema hanno venduto migliaia di biglietti assicurandosi sale piene per molti giorni. Si può considerare uno degli eventi cinematografici di maggior rilievo, la saga che appassiona diverse generazioni sin dal 1977 si appresta ad iniziare un nuovo capitolo, una nuova trilogia che già da mesi è uno degli argomenti più discussi e dibatutti dei vari canali social.

Sono un fan accanito di Star Wars ed essendo anche un appassionato di social network, non ho potuto fare a meno di seguire molto di quello che succede sui vari canali. Quello che di più mi ha incuriosito è stato Instagram, sta generando una mole enorme di immagini relative a Star Wars in generale e nello specifico al Risveglio della Forza, ma ancora di più con il titolo in lingua originale The Force Awakens.

Ho voluto, nel mio piccolo, realizzare un piccolo tributo utilizzando Instagram, realizzando 3 pagine web che fanno visualizzare tutte le foto inserite in questo social network utilizzando l'hastag #Starwars, #Ilrisvegliodellaforza e #Theforceawakens.

tributo a star wars

Potrai visualizzare centinaia di immagine nuove tutti i giorni scegliendo uno dei tre hastag, le pagine web si aggiornano automaticamente ogni minuto mostrando decine di nuove foto dai contenuti più variegati e diversi immaginabili.

Il volume di foto inserite aumenta sempre più man mano che ci si avvicina all'uscita nei cinema ed è veramente interessante vedere quante persone siano così legate a questi film tanto da voler partecipare attraverso Instagram a questo evento.

Visualizza le immagini di Star Wars Il Risveglio della Forza su Instagram!

 

Come bonus finale in stile social 2.0 puoi vedere tutti i Topic di twitter con l'hastag #starwars

Letto 1018 volte
Luca Capponi

Sono un web designer free lance sin dal 2010, mi occupo di realizzare siti web, di trovare soluzioni per il marketing on line e per la comunicazione di piccole e medie imprese.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.